E il declino è gia iniziato.
Io ero uno dei più fertili contributors di wikipedia, e con una persona a me cara e vicina abbiamo scritto parecchie pagine e contribuito ad ampliare e approfondire parecchie voci fino a quando...
fino a quando abbiamo iniziato a inserire delle cose riguardanti le eresie e gli eretici.
E' stato allora che ci siamo visti cancellare intere pagine frutto di sudate ore e ore di verifiche, ricerche e trascrizioni accurate, nonché di correzioni che a un certo momento mi hanno letteralmente rotto i coglioni!!!
Per il sottoscritto che ha poca pazienza la cosa è finita lì e non vi ho più scritto nulla lasciando che queste "schiere di revisionisti" facessero il loro mestiere (presumibilmente pagato) e sono semplicemente ritornato ai miei bravi testi cartacei, anche se antichi e faticosissimi da consultare piuttosto che andarmi a fidare di quelle notizie che SO GIA' A PRIORI essere decisamente FALSE o quanto meno FALSATE!!!
Il mio amico invece no!
Lui ha continuato imperterrito a scriverci e ha ingaggiato una battaglia durissima contro i revisionisti, sperando tanto di riuscire a portarli almeno su quell'argomento (Galileo Galilei SUBÌ LA TORTURA) a una votazione fra i "guru" che gli avrebbero sicuramente dato ragione, visto che lui aveva anche raggiunto quote "elevate" di credibilità e di assiduità... (non so esattamente come funzioni, ma pare che superato un certo limite di contributi validi si entri a far parte di una sorta di "comitato di saggi" e lui vi era entrato a farne parte).
Ebbene dopo alcuni mesi mi telefonò sconsolato per dirmi che si era arreso anche lui e soprattutto mi rimarcava un fatto importantissimo:
SE SOLO UNA SEMPLICE QUESTIONE DEVE RICHIEDERE MESI E MESI DI FATICA PER ESSERE AFFERMATA CONTRO LE OPINIONI RICORRENTI QUANTI MILLENNI CI VORREBBERO PER RIUSCIRE A TRASCRIVERE PER ESEMPIO UN INTERO TESTO?
E' stato a quel punto che ha deciso di aprire lui una wikipedia DEDICATA ALLE ERESIE; wikipedia che abbiamo avuto modo di accennare in precedenza su questo blog e che riportiamo certi di fargli cosa gradita:
http://www.eretici.info
oppure:
http://www.eretici.info/wiki
(da ansa.it)
Internet: Wikipedia 'malata' |
I contenuti crescono poco e ci sono sempre meno autori |
![]() |