... peccato solo che l'Italia è in ginocchio e quei mentecatti seguaci della merda saltellante (non schizzante) non vogliono capire che hanno una responsabilità enorme sulle spalle.
Ad evitare che magari in futuro qualcuno venga tentato dal "cancellare" i commenti scomodi, riporto pari pari la fotografia dei commenti più votati sul post della "merda schizzante" (o schizofrenica) di Beppe Grillo.
Questo post in qualche modo sta dicendo che l’assunto di fondo del Movimento, cioè la trasparente democrazia digitale in mano al popolo, che finalmente sarà libero, in realtà non funziona, poiché l’esito di questo blog (l’invasione della falsità, dell’inganno e della frode, stando al post) dimostra che la rete non è il luogo giusto per fare politica.
Poi mi domando io in quale categoria dovrei essere inserita: ero venuta qui per cercare di capire il Movimento e decidere se appoggiarvi o meno, oppure cosa prendere di buono dalle vostre idee, dal momento che non trovo altri luoghi per interagire con voi visto che non partecipate a dibattiti pubblici o rilasciate interviste. Ad esempio ho letto Latouche e la decrescita felice, che voi citate spesso e mi sembra molto interessante come prospettiva
La democrazia della rete dovrebbe essere proprio cercare di discutere tra persone intelligenti invece che fare tifo da stadio, come a volte succede qui.
Io non difendo a priori niente e nessuno, perché l'orribile storia del Novecento mi ha insegnato a cercare di capire, non a vedere tutto in bianco e nero, ma appena ho provato a porre dei punti di vista critici, senza turpiloquio, sono spesso stata aggredita in modo insolente se non volgare.
Insomma, vogliamo cominciare a riflettere in modo serio anche sui limiti della politica fatta in Internet e dei candidati scelti tramite video promozionali?
Infine mi piacerebbe di più se non ci fossero tutti questi banner pubblicitari sul blog, il che lo renderebbe maggiormente credibile.
Grazie per l'attenzione
Nauseato di sentirmi dare del pagato, prezzolato, solo perchè ho osato esprimere una mia opinione.
Decido fin d'ora di non rinnovare la mia fiducia (alle prossime, eventuali ma non essenziali elezioni)al M5S.
P.S. rendo pubblica la mia mail nell'eventualità che qualcuno del movimento volesse contattarmi per verificare e conoscere di persona la mia storia, politica, civile e morale.
coccar@tiscali.it (chi mi contatterà via mail riceverà il mio num. di telefono e indirizzo)
Incredibile.
Cosa lo fai a fare un blog se poi non vuoi sentire il dissenso? Meglio allora fare un'altro spettacolo teatrale, che sei bravissimo. Tu parli e noi applaudiamo. Finisce li'.
Spero che i tuoi parlamentari capiscano che sono li' a rappresentare l'Italia e non un comico dall'ego gigantesco.
Quindi ci stai dicendo che non possiamo essere in dissenzo, che non ci possiamo più incazzare che non possiamo proporre niente che non sia in linea con quello impartito da voi?
Cioè volete il voto e poi dobbiamo solo che stare zitti?
Eppure eri tu anni a dietro che dicevi che sul tuo blog ci si confrontava si poteva discutere ecc.
Ma se ora anche tu ci togli la parola...questa famosa democrazia dal basso che fine fa?
ma se per fare partire la giunta Crocetta fosse servito un voto di fiducia, non avremmo combinato
nulla.
Ormai anche un non addetto ai lavori capisce che:
1) un commento cretino o intelligente che sia è solo una goccia insignificante nel mare magnum di un blog in cui chiunque può sparare la sua cazzata e far finta che 20 "fantasmi" la valutino eccezionale
2) se esiste qualcuno che giudica quale è il commento buono e quello cattivo, chi è "troll" e chi no, e che - in definitiva - tira le somme e decide, allora non c'è alcuna differenza con la tanto deprecata informazione convenzionale, con l'aggravante che almeno lì non c'è il problema dei trolls, dei fake e dei multinick
3) non c'è nulla nella rete che offra le stesse garanzie di trasparenza e di oggettività che hai quando vai a votare su una scheda cartacea in un seggio sgangherato di una scuola cadente dove - PERO' - trovi i carabinieri all'ingresso e poi un presidente e degli scrutatori in carne ed ossa oltre ad una serie di altri soggetti che possono controllarsi l'un altro
4) è lusinghiero poter esprimere le proprie opinioni con un "click", ma è anche importante che esse vengano rispettate e che non si possa censurarle con un altro "click"
--------------------------------------------------
P.S. Mi chiedo se questo commento verrà pubblicato, se verrò classificato un "troll" e se abbia buttato via 10 minuti del mio tempo per cercare di far ragionare gente che forse ha dimenticato di avere un cervello
Fa male vedere la miopia di chi credevo guardare al futuro, fa male sentirsi definire un schizzo di merda digitale. Persino Berlusconi si era limitato a definire "coglioni" chi votava a sinistra, ma ad insultare il proprio elettorato, neanche lui ci era riuscito. Se abbiamo preso 9 milioni di voti, e solo lo 0,5%, decide, dopo il voto, di iscriversi, avremo 45.000 iscrizioni nuove al blog. Pensare che siano tutti troll è semplicemente assurdo. E purtroppo ce ne accorgeremo al prossimo voto, quando torneremo al 15%... E ora avanti, insultatemi, o sei allineato e compatto o sei un troll...
Ora dico che BUTTARE QUESTA ENERGIA è demenziale. Ovviamente questa mia considerazione è pagata profumatamente dal Sig.Bersani al cui ho comunicato il mio IBAN.
Mi sa tanto che la cosa più bella del M5S, per me resterà il comizio di Udine, potente e coinvolgente; per il resto temo la veloce trasformazione in una setta. Mi sono appena re-iscritto al Blog e lo faccio per salutarvi, non credo nei SuperUomini.
Ciao
A parte gli scherzi...
Svegliati! Non siamo tutti automi. Io ho votato il M5S perché ci credevo, ma mi stai fortemente deludendo, io non ammetto che il mio movimento sia diretto in maniera dittatoriale, non accetto che volino offese e ingiurie se qualcuno fa una obiezione.
E' una vergogna, tipico del peggior berlusconismo.
Bravi. complimenti!
Se i commenti di chi non condivide sono "schizzi di merda", qual'è il modo "corretto" di esprimere il proprio dissenso?
L'unica differenza che io vedo è che la maggioranza dei "trolls" che dissentono lo fa in modo rispettoso ed educato, tu Beppe, invece, anzichè ascoltare e magari non condividere, non fai altro che insultare!!
Di questo passo insultando tutti, l'unico santo e puro resterai solo tu!!
io mi sono sempre presentato per nome e cognome,ho dichiarato la mia appartenenza al pd, non sono pagato da nessuno , ma vivo come tanti nella sinistra le mie idee con passione e amore per il paese nel quale vivo. I blog per la stessa loro connotazione sono aperti a tutti,larete è aperta a tutti,anche a quegli estremisti di destra e ultra di curva che qui risondono con insulti, volgarità è mancanza di argomenti, ora non mi venire a dire che tu che sei un blogger importante non lo sapevi, visto che devi tanot alla rete.Mi fa piacere discutere frontalmente con te, desidero risposte, democrazia , cosi vediamo in rete , nel blog, per le strade quante sono le persone che ti seguono oggi.Non sei a un comizio, non sei nascosto dietro un ridicolo casco, hai portato della gente al parlamento e ti prego di rispondere senza insulti e male parole( capisco che per te è uno sforzo inumano):
1) cosa è la democrazia per te?
2) che significa rappresentatività degli eletti(da chi)?
3)cosa significa per te il concetto di maggioranza e minoranza?
4)quali sono le leggi dei prima 30 giorni da fare realmenet per uscire realmente dai problemi che abbiamo infilati nostra carne?
5)nella tua base elettorale ,oltre che berluscones, ultrà,postfascisti c'è una larga parte della sinistra, che potra anche aver abbandonato le origini ma non la propria identità.Cosa proponi concretamente a questa gente?
6)nei prossimi giorni il tuoi schiavi riceveranno proposte concrete e dovranno scegliere , al di la della tua macchina del fango, tra persone per bene e avere un associazione a delinquere per i prossimi anni al potere. Che cosa faranno e quali indicazioni darai? grazie ...non rispondere con cazzate , perchè se no veramente mi convinco, come molti, che sei a libro paga di Arcore.
E sia chiaro: siccome i tuoi parlamentari sono sul mio libro paga (quello di tutti gli italiani), se non vuoi fare la fine di monti muovi il culo! Se solo ti sogni di rimanere all'opposizione per il solo gusto di provare a prendere più voti al prossimo giro, la prossima volta che vengo a vederti in piazza la merda non te la lancio a schizzi digitali, ma a tocchi fisici interi!