Le religioni plagiano, presentato a Firenze al Caffè Giubbe Rosse
Il libro di Vittorio Giorgini proposto al presidente Giorgio Napolitano affinché venga adottato come libro di testo nelle scuole
FIRENZE - Sabato 24 maggio 2008 alle ore 17:00 presso il Caffè Giubbe Rosse, piazza della Repubblica di Firenze verrà presentato il libro documento “Le religioni plagiano” di Vittorio Giorgini architetto e studioso di antropologia, ex professore del Pratt Institute di New York, editato dalla Arduino Sacco Editore www.arduinosacco.it di Roma tel. 064510237 codice libro ISBN 978-8889584-60-6. Giorgini presenterà il saggio insieme a relatori e ospiti tra i quali Giuliano Serafini, critico d’arte, Arduino Sacco, editore, Luigi Tosti, magistrato, Sergio Martella, psicoterapeuta e scrittore, Caroline Gallois, pittrice, Ennio Montesi, scrittore e fondatore di Axteismo. Al presidente Giorgio Napolitano è stato chiesto, con lettera ufficiale, che il saggio “Le religioni plagiano” venga adottato nelle scuole pubbliche italiane come libro di testo, oltre che di intervenire e di fare cessare la discriminazione dei cittadini. Imporre l’insegnamento della sola religione “cristiano-cattolica” nelle scuole è un atto incostituzionale, razzista e di violenza. Qualsiasi ideologia religiosa o filosofica sono riconosciute come un diritto inviolabile del singolo individuo sia dalla Costituzione della Repubblica Italiana (articoli 3 ed 8) che dalla Convenzione per la salvaguardia dei Diritti dell’Uomo” (art. 9 e 14), quest’ultima ratificata dall’Italia con legge n. 848/1955. Adottare nelle scuole il testo didattico “Le religioni plagiano” potrebbe finalmente significare un gesto democratico importante, tanto più se attuato dalla massima autorità dello Stato. Pubblico e giornalisti sono invitati, ingresso libero.
Nella foto il prof. Vittorio Giorgini, scrittore, architetto e studioso di antropologia, e la copertina del libro “Le religioni plagiano”.
Per interviste, presentazioni, conferenze e altro, tel. 3393188116
Fonte: http://nochiesa.blogspot.com
Diffusione: Axteismo Press l’Agenzia degli Axtei, Atei e Laici
Richiedi gratis la seguente documentazione in formato digitale scrivendo a:
> Documento “La Chiesa cattolica è la più grande associazione a delinquere della storia” del magistrato Luigi Tosti
> Documento “Criminale crocifisso” di Luigi Tosti
> Documento “500 bambini sodomizzati dai preti. La Rai tace omertosa” di Luigi Tosti
> Documento “Crimini di sesso in Vaticano, pretofili e preterasti impuniti” di Luigi Tosti
> Documento “Maleducazione cristiana” intervista radio a Sergio Martella
> Documento “Cos’è questo Dio? Io so dove è Dio signor Joseph – Dio è ateo perché non crede in se stesso” dello scrittore Ennio Montesi inviato a Joseph Ratzinger.
> Documento “Non è mai esistito un Gesù figlio di Giuseppe e Maria” di Giancarlo Tranfo studioso sulle origini del cristianesimo.
> Documento “Tesi sull’oggettiva e palese pericolosità dell’insegnamento cristiano” intervista (censurata) a Sergio Martella, psicoterapeuta e scrittore.
> Documento “Attenzione, la Chiesa soffia sulla cenere e destabilizza il paese - Ratzy? No grazie tenetevelo!” di Ennio Montesi
> Documento “Preti, maghi, fattucchieri e venditori di fumo: chi ha ragione?” di Fabio Milani.
> Documento “Che cosa sono i dogmi? Chi li stabilisce? Quanti e quali sono?”.
> Documento pretofilia del clero “Ecco chi, come e quando ha deciso in Vaticano di sottrarre i pretofili alla magistratura. Non lo indovinereste mai...” di Pino Nicotri giornalista investigativo de L’Espresso, con elenco dettagliato fatto dalla polizia, coi nomi e diocesi dei 4.392 (quattromilatrecentonovantadue) sacerdoti accusati di violenza sui bambini. Su queste gravissime notizie la stampa “ufficiale”italiana tace omertosa.
> Documento “Perché mi riesce impossibile credere nell'esistenza di Dio” di Luigi Tosti
> Documento “Neocatecumenali - Testimoniaza”
> Documento “La Vergine Maria e la fecondazione assistita - Ovvero la guerra tra le donne e il dictat del Vaticano. E io mi sbattezzo” di Ennio Montesi
> Modulo “Sbattezzo cancellazione dalla Chiesa cattolica” e Cartolina Axteismo
> TUTTI i documenti disponibili, circa 50 mail.
Axteismo, No alla chiesa, no alle religioni
Movimento Internazionale di Libero Pensiero
Dateci spazio in Tv per parlare e la Chiesa chiuderà bottega.
CerchiamoFondazione o Università che sostengano studi e attività
e Imprenditore-Editore che apra Tv satellitare libera.
Axteismo vive grazie alle vostre donazioni, certamente
sarà utile la tua piccola donazione di 25euro su PayPal
Per lasciti testamentari e donazioni di altro tipo prendere contatto.
Leggi le news anche degli altri mesi,
per aderire e informazioni:
tel. +39 3393188116
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEikTqlPlmu-Jfh3IDG6G-yFLDYTmwz8SQE7Q5uz1CWtjYo3DM8QilLpH3FfC9mKAeATwuAodLr3JD-_Riqx6dnd_W7mFNlSzq9VAn_BRaVXwl-l1dVd16s3JWedhtgeB7rcuRZ4OlQ2YlOd/s400/image002.jpg)
Axteismo Press l'Agenzia degli Axtei, Atei e Laici
Nessun commento:
Posta un commento