mercoledì 27 giugno 2012

Merkel: Finché vivo non si dovrà parlare di eurobond.

Ergo:
Accendiamo 1000 ceri e 800 lumini a San Cerberonte affinché la trasporti in quel luogo di beatitudine e di riposo e lasci a noi comuni disgraziati e mortali il compito di pararci il culo e di tentare una via d'uscita da questa immane INCULATA che passa sotto nomi esotici quali SPREAD, MERCATI, INVESTITORI, ecc ecc ecc che poi altro non sono che le sanguisughe dell'economia GLOBALE, che a quanto pare la Merkel rappresenta in toto o quasi:

 LE BANCHE PRIVATE e GLI SPECULATORI.

A proposito... che fine hanno fatto le banche pubbliche nazionali?

Chi si è appropriato delle loro "ricchezze"?
Ecco, cercate coloro che si sono appropriati delle ricchezze nazionali e scoprirete i veri CRIMINALI che stanno mettendo in ginocchio l'intera Umanità.
E non crediate di essere immuni voi, proprio voi che ancora avete qualche spicciolo in tasca da spendere per comprarvi il superfluo oltre che il necessario. Prima o poi questo qualcuno presenterà il conto anche a voi e allora ricordate la massima di Bertold Brecht a proposito del nazismo:

 Vennero a prendere gli zingari e fui contento perché' rubavano. Vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perché' mi erano antipatici. Poi presero gli omosessuali e fui sollevato perché mi davano fastidio. Poi fu la volta dei comunisti e non dissi niente perché non ero comunista. Poi vennero a prendere me ma non c'era rimasto più nessuno a protestare.
 

(da befan.it)

Angela Merkel dichiara: «Mai gli eurobond finché vivo»

Sono state forti le dichiarazioni rilasciate dalla cancelliera tedesca Angela Merkel alla vigilia del summit europeo, circa la possibilità di introdurre varie obbligazioni europee.
27 giugno, 2012 di Alberto Mori 
E’ stata, come il suo solito, diretta e incisiva Angela Merkel nei confronti di un’idea sottoposta dal Presidente del Consiglio Europeo Herman Van Rompuy, nell’ambito del rapporto sulla crisi debitoria europea e sul futuro dell’Euro. Il testo è risultato molto equilibrato e non prevede grandi riforme e proposte ambiziose e univoche; è un documento che deve tenere presenti le varie realtà che compongono l’Europa e quindi deve proporre soluzioni che siano valide universalmente per garantire una unione monetaria prospera e stabile. Il documento parla anche dell’inserimento di una serie di obbligazioni europee.
Quest’ultimo punto ha fatto scatenare le ire della Merkel che ha stroncato l’idea sul nascere, dichiarando che finché lei sarà in vita, non verrà introdotto nessun Eurobond. Lo avrebbe dichiarato la Cancelliera ad alcuni deputati di Berlino, una volta venuta a conoscenza del testo: secondo alcuni, più che un segnale di chiusura, rappresenterebbe una prima dichiarazione negoziale anche se tuttavia la posizione della Germania sembra chiara e delineata: gli Eurobond non possono essere l’unica soluzione alla crisi dei mercati.
 .............

(continua su
http://www.befan.it/angela-merkel-dichiara-mai-gli-eurobond-finche-vivo/
  )

Nessun commento: