lunedì 28 ottobre 2013

Grillo è un Nazi peggio dei nazi del secolo scorso? Non avevamo dubbi!





"Ho cominciato a scoprire l'inganno di Grillo subito dopo le elezioni, quando ha reso inutili 8 milioni e mezzo di voti ed ha cominciato a cambiare giorno per giorno le carte in tavola ed il programma del M5S, nonché continuato ad agire come fossimo ancora in perenne campagna elettorale. 
Ho provato più volte a dirglielo, ma rispondeva di starmi tranquilla, sempre per interposta persona. 
Ho provato a svegliare i miei colleghi. Molti condividevano le mie perplessità, ma avevano (e tuttora hanno) paura di "ribellarsi". 
Con la catastrofe delle amministrative ebbi conferma di aver ragione e venni allo scoperto con un'intervista su Sky. A quel punto l'ira del Ducetto si è scagliata contro di me nel suo blog con l'articolo "Quando una vale niente", istigando all'odio la parte peggiore del suo popolino composta da cani rabbiosi che sono venuti puntualmente ad insultarmi e minacciarmi. 
Dopo questo lavoro preparatorio mi ha fatto espellere con una votazione molto discutibile quanto pilotata. I parlamentari 5s riuniti per decidere se ratificare la mia espulsione, "suggerita" dal sondaggio sul blog, vennero pubblicamente minacciati (anche mediante dichiarazioni ufficiali), dai vertici del Movimento, di essere a loro volta cacciati se mi avessero in qualche modo difeso. In 79 cedettero alle minacce di Grillo e Casaleggio, 42 (+ 9 astenuti) hanno votato contro l'espulsione. 
Ma quel giorno il M5S non ha perso solo una Cittadina, ha perso la credibilità e la sua verginità politica, definitivamente ed inconfutabilmente rivelandosi a tutti per quello che è: un movimento anti-democratico per nulla differente da quelli che hanno causato in Italia e Germania le dittature del secolo scorso. 
Un Movimento in cui non è permesso pensare diversamente dal gruppo, non è permesso criticare il leader, non è permesso avere iniziative personali, non è permesso dire ciò che si pensa se diverso dalle direttive del "blog". 
L'Italia ha bisogno di una Speranza, ma c'eravamo illusi riponendola nel M5S."

Adele Gambaro GAP Gruppi di Azione Popolare

Per seguirci mettete il mi piace alla pagina Noi che NON voteremo il Movimento Cinque Stelle









E nel link sottostante ne troverete delle belle:

https://www.facebook.com/NoiCheNonVoteremoIlMovimentoCinqueStelle


Ad Adele Gambaro non offro la mia solidarietà soltanto a parole ma citando una massima di Voltaire riveduta dal sottoscritto:

Se anche io non condividessi quello che dici (cosa che condivido al 100% perché anche io stavo quasi per abboccare alle sue urla) ti direi che per quanto mi riguarda tutti devono essere SEMPRE LIBERI di dire quello che pensano e se qualcuno cercherà di fermare qualcun altro, anche se dicesse cose che non condivido, dovrà passare sul mio cadavere prima di riuscire a farlo tacere.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Perchè ti trovavi nel M5S? Qual'è la ragione principale per cui eri eletta nel M5S ?