martedì 1 aprile 2008

I dinosauri avevano peccato contro Dio e Dio li incenerì mandando loro un asteroide.

65 milioni di anni dopo tocchera' a Sodoma e Gomorra

Ma stavolta ne bastera' uno piu' piccolo di appena 1 km di diametro, anziche' quello da 20 km necessario per sterminare i dinosauri.



Considerato che tutti i pianeti e i satelliti (compresa la stessa Terra) hanno subito milioni di impatti di questo tipo e se questi erano gli unici due che ha voluto punire, c'e' da dire che in quanto a precisione di tiro Dio sia proprio una schiappa.



Considerando che Dio distrusse Sodoma e Gomorra perche' era invalso l'uso di sodomizzarsi a vicenda (che tradotto per i più profani significa che si in-Q-lavano senza distinzione di sesso e di eta') bisogna proprio dire che lo stesso Dio se ne e' strafottuto allegramente dei Greci prima e dei Romani dopo che hanno continuato a in-Q-L-arsi allegramente come matti per secoli e secoli e per omnia secula seculorum... amen.
Senza considerare quello che fanno ancora oggi anche certi preti petofili e non solo nei seminari...
Mah chi lo capisce 'sto Dio e' bravo...



(da tgcom.it)

Asteroide distrusse Sodoma-Gomorra

Gb,decifrata tavoletta astronomo sumero

Sodoma e Gomorra sarebbero state annientate da un asteroide del diametro di quasi un chilometro. E' il messaggio contenuto su una tavoletta di terracotta del 700 a.C. con gli appunti di un astronomo sumero che osservava il cielo la notte della catastrofe. A decifrarlo, riporta il Times, sono stati ricercatori britannici che finalmente hanno svelato il mistero della "Planisphere tablet" dopo 150 anni di tentativi.

La tavoletta era stata ritrovata a metà ottocento da Henry Layard tra le rovine della biblioteca reale dell'antica Ninive. Secondo i ricercatori britannici, sarebbe la copia del 700 a.C. di appunti di un astronomo sumero che annotò quanto accadde la notte della catastrofe. Egli descrive l'asteroide come "una coppa di pietra bianca" che viene illustrata mentre "avanza con forza".

Tramite una ricostruzione informatizzata di come appariva il cielo migliaia di anni fa, il gruppo di ricercatori ha anche stabilito la data dello storico avvistamento: all'alba del 29 giugno 3123 a.C. La tavoletta - della quale tuttavia sono leggibili solo metà dei segni - contiene quindi descrizioni dell'asteroide e altre della la posizione di nebulose e costellazioni. L'impresa della decifrazione è riuscita, dopo 5 tentativi senza esito, all'équipe dell'università di Bristol, guidata da Mark Hempsall. "E' un meraviglioso frammento di osservazione, un pezzo di scienza assolutamente perfetto" ha dichiarato. Il gruppo di scienziati ha anche ipotizzato che l'asteroide sia precipitato sulle alpi austriache, a Koefels, dove esiste un'antica frana larga 5 km e profonda 500 metri. Durante la caduta deve aver avuto anche effetti da vera catastrofe: con temperatura a 400 gradi, frammenti del corpo celeste anche molto grandi caduti ovunque, e la distruzione di un milione di km2 di territorio. In un suo recente libro sulla scoperta (“A Sumerian Observation of the Koefels' Impact Event”), inoltre Hempsall ricorda che 20 antichi miti parlano di devastazioni dalle dimensioni di quelle generate dall'impatto dell'asteroide. Tra loro anche l'Antico Testamento.

E ancora...

(da ansa.it)

TAVOLETTA RIVELA, ASTEROIDE DISTRUSSE SODOMA E GOMORRA (di Patrizio Nissirio)

Per 150 anni gli scienziati hanno tentato invano di capire cosa raccontasse quel testo in scrittura cuneiforme inciso su una tavoletta di terracotta del 700 a.C.. E ora la risposta che emerge dall'antichità più remota potrebbe essere addirittura sconvolgente: in quei segni c'é la vera storia della fine di Sodoma e Gomorra, annientate da un asteroide del diametro di quasi un chilometro. Ricercatori britannici, scrive il Times, hanno finalmente decifrato la cosiddetta 'Planisphere tablet', ritrovata a metà ottocento da Henry Layard tra le rovine della biblioteca reale dell'antica Ninive. Si tratterebbe, dicono, della copia del 700 a.C. di appunti di un astronomo sumero che osservava il cielo la notte della catastrofe. Egli descrive l'asteroide come "una coppa di pietra bianca" che viene illustrata mentre "avanza con forza". Usando i computer per ricostruire come appariva il cielo migliaia di anni fa, gli studiosi hanno stabilito che questo avvistamento avvenne all'alba del 29 giugno 3123 a.C. Sulla tavoletta sono leggibili circa la metà dei simboli, e la metà di questi fanno riferimento all'asteroide. Altri descrivono la posizione di nebulose e costellazioni. Per cinque volte, in 150 anni, gli scienziati hanno fallito l'impresa di decifrare il misterioso documento. Il sesto tentativo è riuscito a Mark Hempsall e alla sua equipe dell'università di Bristol: "E' un meraviglioso frammento di osservazione, un pezzo di scienza assolutamente perfetto".

La traiettoria e le dimensione dell'asteroide suggeriscono che si sia schiantato sulle alpi austriache, a Koefels, dov'é evidente un'antica frana larga 5 km e profonda 500 metri. Mentre si avvicinava al terreno, avrà lasciato una scia di distruzione a causa delle onde sonore supersoniche, mentre l'impatto a terra avrà avuto un effetto cataclismico. Frammenti del corpo celeste, anche colossali, saranno caduti lungo il suo tragitto; la scia avrà generato temperature di 400 gradi, uccidendo qualsiasi essere vivente. Un milione di chilometri quadrati di territorio, alla fine, sarebbero stati distrutti.

Hempsall, che sulla ricerca ha appena pubblicato il libro 'A Sumerian Observation of the Koefels' Impact Event', ricorda che 20 antichi miti ricordano devastazioni della scala e del tipo di quelle generata dall'impatto dell'asteroide. Tra loro l'Antico Testamento e il racconto della fine di Sodoma e Gomorra, e il mito greco per il quale Fetonte, figlio di Elio, finì nel fiume Eridano dopo aver perso il controllo di carro di fuoco, che finì a terra con impatto devastante. Così le Scritture raccontano quella catastrofe, nel libro della Genesi: "...quand'ecco il Signore fece piovere dal cielo sopra Sòdoma e sopra Gomorra zolfo e fuoco proveniente dal Signore. Distrusse queste città e tutta la valle con tutti gli abitanti delle città e la vegetazione del suolo. Ora la moglie di Lot guardò indietro e divenne una statua di sale. Abramo andò di buon mattino al luogo dove si era fermato davanti al Signore; contemplò dall'alto Sodoma e Gomorra e tutta la distesa della valle e vide che un fumo saliva dalla terra, come il fumo di una fornace".

E per finire...


(da alice.it)

ARCHEOLOGIA/ TAVOLETTA SUMERA SVELA: SODOMA DISTRUTTA DA ASTEROIDE

Il corpo celeste cadde nel 3123 a.C. E generò una serie di miti

postato 6 ore fa da APCOM

La tavoletta, che ha forma circolare, venne rinvenuta dall'archeologo Henry Layard a metà del secolo scorso, e da allora ha sfidato ogni tentativo di decifrazione. Rappresenterebbe, secondo gli esperti di archeoastronomia, una descrizione della volta celeste così come veniva osservata dagli astrologi di corte dell'antica Mesopotamia. Gli esperti hanno stabilito che in effetti si tratta della copia di una osservazione compiuta dai sumeri.

In simboli cuneiformi, vi è riportata la comparsa nel cielo di "una grande scodella di pietra bianca" che aveva attraversato "con forza irresistibile" la volta celeste.

Con l'aiuto di un computer, gli scienziati hanno interpretato i segni che riportavano le posizioni relative degli astri, identificando la notte che vi era rappresentata con quella del 3123 avanti Cristo. Mark Hempsell, uno dei ricercatori dell'Università di Bristol che hanno decifrato la tavoletta, la definisce come "uno splendido documento osservativo, assolutamente scientifico".

In base alla testimonianza di quel remoto e sconosciuto astronomo, gli scienziati di oggi hanno potuto stabilire che l'asteroide in questione deve essere caduto sulle Alpi austriache, nella zona del monte Kofel. Avvicinandosi al terreno, deve aver lasciato dietro di sè una scia impressionante di distruzione, dovuta alle onde d'urto supersoniche e all'energia scatenata dall'impatto.

Nel passaggio attraverso l'atmosfera il corpo celeste si è frammentato, disseminando il suolo di detriti. Il calore generato dalla caduta doveva aver raggiunto i 400 gradi centrigradi e l'energia dell'impatto doveva essere dell'ordine di quella liberata dall'esplosione di mille di tonnellate di tritolo. La devastazione deve essersi estesa per almeno un milione di chilometri quadrati.

Secondo il dottor Hempsall, almeno una ventina di racconti mitologici narrano, in diverse culture, di quella remota catastrofe. La Bibbia l'ha accolta come la distruzione di Sodoma e Gomorra, la mitologia greca come la leggenda del figlio del Sole che precipita nel fiume Eridano.

P.S.: se domani sentirete alla televisione di un asteroide di 20 cm che mi ha colpito allora vorra' dire che Dio finalmente ha imparato a mirare bene!!!

(E che c'e' 1 (UNA) probabilita' su 1.000.000.000 che esista realmente).

RiP.S.: e non perche' sono un sodomita... affatto... ma perche' sono un eretico. :))


Nessun commento: