domenica 20 settembre 2009

La truffa del sangue di San Gennaro.


La storia della Chiesa è costellata di truffe.

La storia dell'Uomo è costellata di truffe.

Persino la storia recente dell'Uomo è costellata di truffe.

L'uomo ha bisogno di credere ai miracoli!

E così mentre un tempo credeva ai miracoli di Vespasia
no (proprio lui l'imperatore, che stranamente visse nell'epoca immediatamente dopo la messa in croce di Cristo) che guariva storpi e mentecatti esattamente come Gesù.
Vespasiano ci rideva sopra e capiva che m
olti "miracolati" lo elogiavano gridandolo ai quattro venti per ottenere qualche cosa di terreno in cambio, invece Cristo se ne convinse e soprattutto se ne convinsero i suoi seguaci che ne diffusero la novella.

Nei secoli successivi assistiamo ad un moltiplicarsi vertiginoso di questi miracoli: piume di angeli che cadevano dal cielo, (naturalmente miracolose), chiodi della Croce che aveva visto morire il Cristo che considerando il numero di chiese che nel medioevo ne vantava almeno uno fra le proprie Sacre Reliquie, il povero Cristo avrebbe dovuto essere trafitto da parecchie tonnellate di chiodi senza contare i pezzi di legno della sua croce che avrebbe dovuto essere di dimensioni spaventose: oltre i 1000 metri d'altezza e i 400 metri di larghezza.


Insomma delle cose miracolose, degne appunto di rappresentare i miracoli che rappresentavano e infine, tanto per non perderci troppo nei meandri dei miracoli che non basterebbero 70 mila volumi per descriverli tutti soffermiamoci al miracolo del sangue di san Gennaro...

Ora i napoletani, quando il Napoli va in serie B non muovono un dito e lo accettano fatalisticamente come una punizione divina, ma quando (non ricordo quale papa) si permise di declassare San Gennaro in serie B, ovvero fra i santi di incerta esistenza... apriti cielo!

Per poco non fecero una rivoluzione con tanto di sangue (vero) sparso a destra e a manca per affermare il principio SACRO E INVIOLABILE che SAN GENNARO ESISTE ed E' M
IRACOLOSO a prescindere.

OHHHHHHHHHHHHH diamine!!!

E anche quest'anno si ripete il "miracolo" dello scioglimento del suo sangue come ogni anno, e siccome c'è il rischio contagio dell'influenza A1HN1 che ne dite? Evitiamo di baciare l'ampolla che lo contiene?

Ma no!!! San Gennaro è miracoloso e ci preserverà anche in quello...

Chissà se il Monsignore che lo ha detto fa affidamento sugli effetti sterilizzanti dell'alcool laurilico (dodecan-1-olo) che stranamente fonde... vedi vedi a una temperatura di 24 gradi centigradi oppure si tratta di alcool butilico terziario (2-metil-propan-2-olo) che fonde a 25,5 gradi?

O forse si tratta di una miscela di questi due alcoli, colorata ovviamente con una essenza similsangue?

Calma calma!!!


San Gennaro ce lo fa 'o miracolo!!!

Viva San Gennaro!!!










1 commento:

Anonimo ha detto...

Ahahahah che roba...