giovedì 14 novembre 2013

Chissà perché i partiti di estrema destra si autodefiniscono partiti della libertà.


Pensavate, dal titolo, che mi riferissi al partito padronale di Berlusconi?
Sbagliato!!!

Parlo di Geert Wildser, capo dell'estrema destra olandese che si è associato a Marine Le Pen in una nuova destra europea e alla quale pare voglia aderire anche la Lega nostrana (non avevamo dubbi).
Probabilmente lo farà anche la (ri)nascitura Forza Italia che (ri)sorgerà dalle ceneri del Popolo della Libertà (ancora con 'sta libertà!).

Insomma anche Hitler della libertà ne aveva fatto il suo cavallo di battaglia, e persino all'ingresso di Auschwitz vi scrisse in ferro battuto quella famosa frase:

Arbeit Macht Frei - Il lavoro rende liberi!!! 

Sempre di libertà parlano... ma il tema è:
Di QUALE libertà parlano?

Ma ovvio, signori miei.
Parlano della LORO libertà di massacrare e di stermiane, ebrei, rom, zanzare, parassiti, gay, e di TUTTI coloro che LORO riterranno "diversi" dal loro concetto lombrosiano di "appartenenti alla razza pura".

Semplice, no?

Viva la libertà!!!


(da l'Unità.it)


Salvini: Lega ha "terreno comune" con Le Pen, il 23 No Euro Day

 

Roma, 14 nov. (TMNews) - Ieri Marine Le Pen, leader dell'estrema destra del Fronte Nazionale francese, ha firmato un accordo per una federazione europea con Geert Wilders, star dell'estrema destra olandese col suo Partito per la Libertà (Pvv). E la Lega è interessata: lo dice il candidato alla segreteria Matteo Salvini intervistato da La Stampa. "Ci siamo già parlati. Anche con austriaci e olandesi e con tutti i gruppi no immigrazione e no euro. C'è un terreno comune da coltivare assolutamente, anche con i baschi, i fiamminghi...". A Salvini pare possibile anche un gruppone unico: "Perché no? Marine Le Pen è statalista, non è mia sorella politica, ma ci sono molti punti comuni. La Lega è anche in Europa il partito dell'indipendenza. Quindi vogliamo continuare a ragionare con tutti gli indipendentisti perché questa Europa e questo euro sono un mostro politico. Noi vogliamo l'Europa dei popoli anche se fa finta di parlarne pure Enrico Letta".
























P.S.: Scusate, avevamo dimenticato Grillo!!!

Volete scommettere che anche lui aderirà a questa nascitura destra europea?

Nessun commento: