mercoledì 19 dicembre 2012

Anche nel blog di Beppe Grillo c'è mooooolta democrazia.

Francamente a me Beppe Grillo non e' mai piaciuto.
Nemmeno quando faceva il comico, e per un motivo semplicissimo:
Tutti i suoi attacchi di sempre sono sempre stati rivolti (e sottolineo SEMPRE) a quelli che al momento erano problemi "secondari".

Per dirla in soldoni è come se Beppe mentre c'è una casa che sta bruciando si scagliasse contro il colore arancione delle divise dei VV.FF. che magari quel colore fa schifo anche a noi, ma che SEMPRE e sottolineo SEMPRE non è mai il vero problema urgente e cogente del momento.

E così, mentre assistiamo a delle vere e proprie capriole e piroette del Cav. Impomatato che sta tentando di tutto per non finire i suoi giorni spernacchiato e sbeffeggiato da tutti e che rappresenta il vero problema del Paese Italia, lui spara ai colori del PD meno elle, come lo chiama lui, che per dirla francamente non sta molto simpatico neppure a me, ma, purtroppo per lui (per Beppe) m'è rimasto ancora un po' di raziocinio da capire che il vero problema in Italia non è certo il PD.
 Il vero problema, semmai, è COSA farà il PD dopo, nel caso dovesse vincere le elezioni e quanto peso avrebbe sulla (probabile) coalizione col centro (dall'UDC di Casini passando da FLI e ad una eventuale presenza di Monti) e quale modello sociale intendano adottare in Italia, secondo la regola dei Pesi e Contrappesi, per garantire un minimo di vivibilità e di democrazia?

Beppe che fa?
Lui se la prende col PD meno eLLe esattamente come fa Berlusconi a cui fanno eco le urla dei suoi seguaci ululanti, perché diciamocelo chiaramente, il vero pericolo per la destra berlusconiana è rappresentato proprio da una eventuale vittoria del PD.
E allora mi viene da chiedere:
È un pericolo anche per Beppe Grillo?

Era il lontano 2009 quando definii Beppe Grillo un Pifferaio Magico che invitando gli elettori a NON VOTARE (prevalentemente gli elettori di centro sinistra) di fatto faceva DA SPONDA a Berlusconi e al PD PIÙ eLLe.

Avevo dei seri dubbi che proprio lui (Beppe) fosse una "emanazione Arcorea" anche perché fino a un certo periodo della sua attività di "castigatore" NON AVEVA SPESO MAI UNA SOLA PAROLA CONTRO SILVIO!!!

Poi forse qualcuno deve averglielo fatto notare, e soprattutto deve avergli fatto notare che MOLTI dei suoi "estimatori" cominciavano a porsi troppe domande in merito ed allora ecco che ogni tanto se ne usciva con degli sberleffi definendolo "nano" o appioppandogli altri epiteti più o meno truculenti per ritornare subito dopo a focalizzare le attenzioni (di nuovo) contro Napolitano e contro la sinistra.

Poi finalmente si fanno delle primarie "serie" e viene eletto Bersani a rappresentare il centro sinistra nelle prossime elezioni politiche, con quasi 4 MILIONI di votanti.

Poi le fa lui, con metodi che definire "da condominio" sarebbe una offesa ai condomini e con appena 20 mila persone (saranno veri? saranno falsi? CHI LI HA CONTROLLATI?) hanno espresso delle candidature a dir poco discutibili, e se ne vanta pure.

Ebbene se si mettono a raffronto i 4 Milioni da una parte e i 20 mila dall'altra c'è un rapporto di 1 a 200, ovvero come se per ognuno di quei fantomatici 20 mila ce ne fossero dietro 200 (REALI) che hanno espresso la loro opinione.

E lui che fa? STRILLA ANCORA CONTRO!!!
Naturalmente!

Se dopo tanti anni di dubbi sulla sua buona fede stavo cominciando a cedere, queste ultime sue uscite, comprese le "epurazioni" in perfetto stile nazi-arcoree che ha fatto nei giorni scorsi contro chi "OSAVA PENSARE", me ne hanno dato la certezza matematica:

Il suo partito PADRONALE È MOLTO PEGGIO DI QUELLO DI SILVIO!!!

NEMMENO SILVIO AVEVA OSATO TANTO neppure nei confronti di Fini.
Fini se n'era andato di sua iniziativa, non perché CACCIATO VIA da Berlusconi.

E tanto per finire queste "considerazioni", un suggerimento, se volete provare a postare un commento nel suo blog, fate attenzione e siate cauti... (tradotto vuol dire... usate solo parole di elogio per SUA REALE ESSENZA BEPPE_G) perché altrimenti NON VEDRETE MAI APPARIRE IL VOSTRO COMMENTO.

Provare per credere.

Provate!!!

Cazzo che democrazia!!!

Se questo è il suo concetto di democrazia preferisco starci alla larga.



P.S.:
Il mio commento nel suo blog era relativo ad un post:

http://www.beppegrillo.it/2012/12/bersani_pigliatutto.html#comments

Dove esprimevo la mia opinione sul fatto che nel bene e nel male quella era pur sempre una forma di democrazia diretta.
Dopo diverse ore, apparivano nel frattempo altri "commenti" favorevoli all'M5S, del mio non v'era traccia, eppure ero un "UTENTE CERTIFICATO".

Alla faccia del cazzo della certifiCAZZONE.




Nessun commento: