martedì 20 maggio 2014

Grillo = Hitler?

Riporto qui il contenuto di un sito (prima che lo rimuovano) in modo da lasciarne più copie e più tracce.

Questo e molto altro ancora potete trovarlo su questo sito:
http://www.federazionecittadinisovrani.it/adolf-hitler-discorso-per-le-elezioni-1932/


Queste frasi sono state tradotte e riprese da un discorso che Adolf Hitler ha tenuto nel 1932:
“…i contadini, gli operai, i commercianti, la classe media, tutti sono testimoni… invece loro preferiscono non parlare di questi 13 anni passati, ma solo degli ultimi sei mesi… chi è il responsabile? Loro! I partiti! Per 13 anni hanno dimostrato cosa sono stati capaci di fare. Abbiamo una nazione economicamente distrutta, gli agricoltori rovinati, la classe media in ginocchio, le finanze agli sgoccioli, milioni di disoccupati.. sono loro i responsabili! Io vengo confuso.. oggi sono socialista, domani comunista, poi sindacalista, loro ci confondono, pensano che siamo come loro. Noi non siamo come loro! Loro sono morti, e vogliamo vederli tutti nella tomba! Mi hanno proposto un’alleanza. Così ragionano! Ancora non hanno capito di avere a che fare con un movimento completamente differente da un partito politico…noi resisteremo a qualsiasi pressione che ci venga fatta. E’ un movimento che non può essere fermato… non capiscono che questo movimento è tenuto insieme da una forza inarrestabile che non può essere distrutta..noi non siamo un partito, rappresentiamo l’intero popolo, un popolo nuovo…”
Le similitudini sono quanto meno sconcertanti…
Sarà un caso, ma se fosse cosi sarebbe leggermente agghiacciante.
Molto probabilmente è più facile che qualcuno abbia studiato i discorsi di Adolf Hitler alfine di capire quale fosse il meccanismo che lo rendeva cosi comunicativo ed efficace! Questa persona avrà pensato di replicare gli stessi meccanismi psicologici che sono in grado di condizionare e stimolare determinati processi mentali che affascinano le masse, in chiave moderna.
Comunque sia, ha funzionato in pieno allora come oggi.
Facciamo sì che il seguito non prenda la stessa piega…
Un uomo nella posizione di Beppe Grillo, nel contesto attuale, ha lo stesso potere mediatico e politico di Adolf Hitler.
Non voglio in nessuna maniera paragonare Adolf Hitler a Beppe Grillo, ma la situazione e il parallelismo appare leggermente preoccupante…
Per fortuna possiamo arriva allo stesso risultato, anzi mi correggo, possiamo spingere la democrazia diretta fino alla sua massima espressione che è la democrazia diretta non rappresentativa – DDnr – senza fermarsi alla democrazia diretta partecipativa, come vuole invece fare Beppe Grillo.
In virtu’ di quello che abbiamo appena considerato e visto, mi sembra una saggia decisione spingere il tutto fino alla DDnr, per evitare sul nascere una deriva di quel tipo!
Sta a noi vigilare e scegliere la soluzione migliore per tutti noi.
Comunque per allontanare ogni possibile sospetto di una deriva pericolosa, basterebbe che Grillo abbandonasse la posizione che lui stesso ha assunto all’indomani delle votazioni siciliane di capo politico e assumesse una posizione più defilata, quale potrebbe essere quella di un vero garante o un saggio senza funzioni politiche, continuando a sponsorizzare il suo M5S ma demandando le decisioni, le scelte e le strategie al M5S e non più in prima persona.
Comunque grazie per tutto quello che Grillo ha fatto fino ad oggi e farà da oggi in poi, ma adesso serve aiutarlo a non sbagliare…
Beppe Grillo e il suo movimento M5S deve essere visto come una tappa o un momento di passaggio verso l’obiettivo finale che è l’unica soluzione percorribile per rendere realmente sovrani i cittadini che è la DDnr in chiave federale…

P.S: con le sue ultime dichiarazioni Beppe Grillo ha detto che una volta raggiunta la quota del 100% dei votanti (ma quando mai?) scioglierà il M5S, introducendo di fatto la democrazia diretta non rappresentativa, anche se lui non la nomina mai.

Video discorso…


Nessun commento: