domenica 17 marzo 2013

Chi ha bloccato la mafia al Senato: Traditori o eroi?


Riporto sotto il contenuto di un blog:

http://www.stellabianca.eu/


Trasparenza?

Quale?

Dal Blog di Grillo riportiamo questa nota:

Nella votazione di oggi per la presidenza del Senato è mancata la trasparenza. Il voto segreto non ha senso, l'eletto deve rispondere delle sue azioni ai cittadini con un voto palese. Se questo è vero in generale, per il MoVimento 5 Stelle, che fa della trasparenza uno dei suoi punti cardinali, vale ancora di più. Per questo vorrei che i senatori del M5S dichiarino il loro voto.
Nel "Codice di comportamento eletti MoVimento 5 Stelle in Parlamento" sottoscritto liberamente da tutti i candidati, al punto Trasparenza è citato:
- Votazioni in aula decise a maggioranza dei parlamentari del M5S.
Se qualcuno si fosse sottratto a questo obbligo ha mentito agli elettori, spero ne tragga le dovute conseguenze.


Quali conseguenze?

Sì cari amici eletti del M5S.
Traete le dovute conseguenze da questa che ha tutta l'aria di essere...

UNA MINACCIA!!!


Secondo Grillo il fatto che qualche parlamentare abbia scelto di NON far eleggere Schifani alla presidenza del Senato, è un atto gravissimo!!!

Che poi Berlusconi sia andato a recuperare 6 voti (probabilmente anche fra le fila del M5S e forse persino pagandoli fior di milioni), per Grillo questo è un fattoININFLUENTE.

Ovviamente a Grillo non frega nulla del fatto che PER POCHISSIMI voti a Berlusconi stava riuscendogli il colpaccio di recuperare i 9 miserabili voti che separavano Schifani da Grasso.

Ovviamente siamo noi a trarne le dovute conseguenze:

A GRILLO & Ca. NON FREGA UN CAZZO DELL'ITALIA!!!

A Grillo vorremmo ricordare che l'Italia è ANCORA una Repubblica Democratica e se DOPO le prime elezioni andate a vuoto si ricorre al ballottaggio (e al voto segreto) c'è una ragione ben precisa:
QUELLA DI VOTARE E SCEGLIERE IL "PIÙ GRADITO"
(o il MENO PEGGIO se vogliamo proprio definirlo secondo il suo punto di vista).


(*)
Elezione precedente:
Grasso 120 voti
Schifani 111 voti

Elezione di ballottaggio:

Grasso 137 voti
Schifani 117 voti


(Inutile ricordare a Grillo che se solo Berlusconi avesse avuto un po' di più tempo avrebbe sicuramente "recuperato" quei 3 MISERABILI VOTI che gli mancavano per raggiungere Grasso che, secondo lui, avrebbe al massimo mantenuti, se non diminuiti i 120 voti iniziali.
Fortunatamente è la stessa cosa che si sono detti quelli che HANNO SCELTO RESPONSABILMENTE DI NON FAR VINCERE SCHIFANI E LA LINEA BERLUSCONI).

=====================================

Aggiunta delle ore 12:38

Qualcuno mi faceva (giustamente) notare che con ogni probabilità Berlusconi era riuscito a "convincere" ben 6 elettori del PD che al primo turno avevano votato per Grasso in modo che (ferme restando le posizioni rigide di M5S e di Lista Civica) avrebbe ottenuto il seguente risultato:

Grasso 114 voti
Schifani 117 voti

Se così stessero le cose (e non è del tutto impossibile) i fuoriusciti che hanno votato Grasso al secondo turno (Grillini e/o Montiani) sarebbero stati non 17 bensì 23



Nessun commento: