domenica 24 marzo 2013

E se Grillo e Berlusconi fossero d'accordo?


Il sospetto che Grillo fosse a "libro paga" di Berlusconi me lo trascino da anni e a nulla valgono i loro "attacchi verbali", soprattutto conoscendo i due protagonisti che dal punto di vista della "continuità di pensiero" si equivalgono ESATTAMENTE al 100% come se fossero l'uno il clone dell'altro.

Giocano entrambi a sparare balle, sempre più grosse, salvo a smentirle qualche ora dopo sovrastando le balle precedenti con altre balle megagalattiche sia pure di segno opposto.

Ora che siamo alla "resa dei conti", il Grillo, che non si aspettava questo risultato elettorale, spara la balla di calibro 100 che lui, per assumere responsabilità di governo ha bisogno (VUOLE) il 100%.

Se non fosse così saltimbanco, potremmo suggerirgli noi come ottenere quel risultato, usando un metodo drastico, ma del cui risultato non possiamo nemmeno noi garantirgli il 100%.
Quale sarebbe questo "suggerimento"?
Semplice:

Attivare su tutto il Territorio Nazionale una serie di forni crematoi e, previa analisi psico-attitudinale al "grillismo puro" farvi passare tutti coloro che non supererebbero il test, che (e siamo ottimisti) non andrebbe certamente al di sopra del 50%.

Eliminando comunque il restante 50%, non è detto che quello rimanente, per via della stessa natura umana insita all'interno di una scatola ossea che si chiama scatola cranica, non "viri" bruscamente allontanandosi dal "grillismo puro" e quindi non sarebbe facile nemmeno con questa misura estrema garantirgli quel 100% necessario perché lui possa assumere la tanto sperata responsabilità di governo.

 Qual'è dunque la reale soluzione al problema Grillo?

Suvvia, non l'avete ancora capito?

Quando 3 anni (e passa) fa lo abbiamo definito (tra i primi a definirlo così) un Pifferaio Magico, ovvero, quando lui invitava tutti (soprattutto quelli della sinistra) al NON VOTO, lo accusammo di essere una emanazione di Berlusconi e che con quella scelta avrebbe favorito soltanto il suo (probabile) "Padrone e Signore" Silvio.
Ci mise del tempo e finalmente capì che questa "vocina" stava prendendo piede e che avrebbe vanificato tutto il suo lavoro di polverizzazione della sinistra e allora (suggerito dai guru della "comunicazione") decise di fondare questo partito in movimento.

Talmente in movimento che non fa assolutamente nulla ed è come la fatidica fogna dove da "pifferaio" 
avrebbe dovuto far annegare i "topini" (come li ha gentilmente chiamati Monti)  che lo hanno votato e che lui è riuscito a far deviare per tenere ben pulita e spazzata la Strada verso il Potere da parte di Silvio I°.

L'Unico!
Il Vero!
L'Assoluto!

Vi sembrano tutte balle?
Bah!
Può darsi.
Ma qualcuno riesce a darmi una chiave di lettura diversa del comportamento di Grillo & Ca.?

Ma le avete analizzate bene le sue "idee" RAZZISTE?

Le avete analizzate bene le sue "idee" in fatto di Democrazia?

Fatelo... e poi ne riparliamo!





Nessun commento: