giovedì 2 dicembre 2010

Berlusconi, l'evoluzione: Io amo l'Italia... io sono l'Italia... io curo SOLO gli interessi dell'Italia!

Non c'è bisogno di aggiungere altre parole.

Dobbiamo tutti riconoscere che lui cura SOLTANTO gli interessi dell'Italia, perché l'Italia È LUI!!!

L'ITALIA È IL SUO PAESE!!!
E LUI È IL SUO PAESE!!!


(dal Corriere.it)

E Frattini: «Non contano quei documenti, conta quello che ha detto la Clinton»

«Faccio solo l'interesse del mio Paese»
Franceschini: il premier smentisca in aula

Berlusconi e le rivelazioni di Wikileaks: «Gli Usa sanno bene che non ho interessi con altre nazioni»

E Frattini: «Non contano quei documenti, conta quello che ha detto la Clinton»

«Faccio solo l'interesse del mio Paese»
Franceschini: il premier smentisca in aula

Berlusconi e le rivelazioni di Wikileaks: «Gli Usa sanno bene che non ho interessi con altre nazioni»

Hillary Clinton e Silvio Berlusconi al vertice Osce di Astana (Ansa)
Hillary Clinton e Silvio Berlusconi al vertice Osce di Astana (Ansa)
MILANO - Le informative inviate a Washington dall'ex ambasciatore americano in Italia, Ronald Spogli, e dai diplomatici statunitensi operativi in altre capitali europee, evidenziano i timori e perplessità di Washington per il filo diretto venutosi a creare tra Berlusconi e Putin e sulle implicazioni politico-economiche che questo comporta. Il premier italiano, tuttavia, ancora una volta, liquida come gossip la nuova ondata di documenti riservati diffusi nella notte da Wikileaks, il sito di Julian Assange che ha deciso di rendere noti i contenuti del materiale «top secret» accumulato nei propri archivi. «Gli Stati Uniti hanno chiarissimo che non ho assolutamente nessun interesse con nessun altro Paese - ha detto Berlusconi a margine del vertice Osce in Kazakhstan-, che non ci sono assolutamente interessi personali ma che io curo soltanto l'interesse degli italiani e del mio Paese».

«RAPPORTI SEMPRE SOLIDI» - «I rapporti con gli Usa non sono mai venuti meno - ha detto ancora Berlusconi commentando l'esito del bilaterale avuto mercoledì con il segretario di Stato americano, Hillary Clinton -. Non sono mai stati messi in dubbio e sono sempre stati solidi»

«CONTANO PAROLE CLINTON» - Anche il ministro degli Esteri, Franco Frattini, è intervenuto sulla questione spiegando che «quello che conta sono le dichiarazioni pubbliche di Hillary Clinton, sia per quanto riguarda l'importanza del lavoro italiano per riportare la Russia verso la Nato, sia per l'effetto di stabilizzazione che l'Italia ha giocato a favore della situazione georgiana durante la grande crisi dell'agosto del 2008». Il segretario di Stato Usa aveva parlato al vertice di Astana spiegando di considerare l'Italia «l'amico migliore» per come lo stesso Berlusconi ha sostenuto, nel corso dei suoi mandati, tre diversi presidenti americani: il marito Bill Clinton, George Bush e Barack Obama.

FRANCESCHINI: BERLUSCONI SMENTISCA IN AULA - Il presidente dei deputati del Pd, Dario Franceschini, ha chiesto in Aula alla Camera che il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi «venga in Parlamento a smentire» i dispacci diffusi da Wikileaks sugli affari con il presidente russo Vladimir Putin. «Sono affermazioni gravissime» quelle dell’ex ambasciatore americano a Roma svelate dal sito di Assange, secondo il democratico. Alla richiesta di Franceschini si è associata l’Italia dei Valori, mentre il capogruppo del Pdl, Fabrizio Cicchitto, ha replicato: «Facciano i conti con il loro passato, quando il punto di riferimento era proprio l’Unione Sovietica. E poi vedo che il Pd non fa i conti con quello che ha detto ieri Hillary Clinton perché gli dà fastidio e reputano che la loro azione contro il premier debba riguardare anche il prestigio dell’Italia. Si tratta di autolesionismo dal punto di vista internazionale».

Nessun commento: