sabato 25 settembre 2010

Tutti i siti di FLI in tilt

Aspettavamo già da stamattina le dichiarazioni di Fini che come promesso fin da ieri nel sito di Generazione Italia avrebbe dovuto essere disponibile per oggi.

Quale non e' stata la nostra sorpresa quando tentando di collegarci abbiamo ricevuto il fatidico messaggio d'errore di "Sito non disponibile".

Per un istante, ma solo per un istante, ho pensato a un blocco deliberato dei siti vicini a Fini (complici magari i servizi nostrani che a quanto pare sono bravissimi a fare certi servizietti al potente di turno).

Suvvia e' stato solo un cattivo pensierino fugace di un istante...

Conosco abbastanza bene Internet e i suoi protocolli per sapere che una banda miserabile come la nostra non avrebbe mai potuto resistere a un accesso contemporaneo di 100 o 200 mila utenti, specialmente con la pesantezza della prima pagina (il famoso index.php o .html) che avevo già visto in precedenza abbastanza pesantuccia.

Infatti da li a qualche ora il (o i) webmaster hanno fatto la scelta giusta, come se mi avessero letto nel pensiero.

Hanno alleggerito la prima pagina con un solo messaggino striminzito e il logo di pochi K (io avrei levato anche quello).

Il messaggio? Eccolo:

Il video con la dichiarazione del presidente Fini, sara' disponibile nella seconda meta' del pomeriggio.


Vi suggerisco di non andarci subito, per non compromettere le già precarie condizioni della rete, e per quanto mi riguarda prevedo di scaricarlo per intero e di reinserirlo direttamente in questo server immediatamente dopo.

Questo e' un altro trucco del quale si dovrebbe tenere conto:

redistribuire su servers diversi tante copie in modo da snellire il traffico di quell'unico server che prevedo sarà intensissimo.

Spero francamente che qualcuno ci legga e che adotti questa tecnica, magari se non proprio oggi, in un futuro immediato che prevedo denso di colpi di scena.

.

Nessun commento: