mercoledì 29 maggio 2013

Grillini (ed EX Grillini) Svegliatevi!!!


L'idea di "cambiare l'Italia e il mondo intero" è una idea meravigliosa.

L'idea che la suddivisione fra "sinistra, centro e destra" facesse comodo alle classi dominanti (fossero esse "emanate da Dio" o elette con elezioni democratiche) lo avevamo capito da tempo.

Molti di noi, seppur un tempo appartenuti a una collocazione politica ben precisa, oggi non saprebbero nemmeno come definirsi.

Io personalmente sono ateo per convinzione, eppure "sento" profondissimo dentro di me l'amore Cristiano verso i più deboli e verso gli umili, in maniera molto forte, e verso "il prossimo", genericamente definito tale, in misura leggermente minore.

Sono dunque un cristiano?

Decisamente no, anche se sento una naturale "attrazione" verso l'attuale Papa Francesco le cui parole non sono certo parole ipocrite o semplicemente retoriche. (Al massimo dico che gli invidio la Fede, che io, per mie ovvie ragioni razionali e culturali non potrò MAI avere).

Poi andiamo al comunismo?
La sinistra!
La vera sinistra!

E al concetto di fondo che "la proprietà privata è un furto"!
Di fatto lo è se questa "appropriazione" esclude tutti gli altri dal possesso dello stesso bene primario.

Per lo meno l'appropriazione di quelle risorse che sono INDISPENSABILI all'Uomo:
1) Cibo, acqua, aria, riparo, fuoco.
2) Conoscenza.

Ce ne volete aggiungere qualcun'altra? Liberissimi di farlo...

Ebbene, queste cose essenziali DEVONO essere considerati SEMPRE E OVUNQUE un bene comune, PER TUTTI!

Ecco! In questo senso sono dunque un Comunista e RIVOLUZIONARIO?

Poi esiste l'Uomo. L'Individuo.
Diciamolo pure alla fascista: l'Individualismo.

È indubbio che QUALUNQUE uomo (e persino qualunque essere vivente) in prima  battuta su questa terra pensa alla SUA esistenza e a migliorare il Suo Status.

Guai se (esclusi quei 2 punti di cui sopra) si mettessero dei limiti all'Individualismo.

La stessa specie umana non sarebbe nemmeno evoluta se non ci fossero state queste "spinte individuali" (e individualiste) a migliorare l'Umanità nel suo complesso, sia come individui che come "Società".

In questo senso sono un Fascista?

E allora?
Mi volete spiegare per cortesia a quale cazzo di categoria appartengo io?(*)

Io anni fa (6-7 anni fa) ponendo gli stessi quesiti ad un gruppo di "dotti amici" sono venuto in loro soccorso dando (credo per primo) la definizione che segue:

Io non sono né di destra, né di centro, né di sinistra:

IO SONO IN ALTO!!!

Ci vuol poco ad elevarsi al di sopra della "melma" puzzolente delle catalogazioni dove ci hanno finora collocati, come animaletti da laboratorio.

Basta un piccolo salto e ci si ritrova "IN ALTO".

UOMINI LIBERI!!!

E soprattutto "Liberi Pensatori", liberi di esplorare i grandissimi misteri della vita e dell'animo umano, senza per questo essere "additati" e "imprigionati" dentro una stretta gabbia con una minuscola etichetta "categorizzante".

IO SONO IN ALTO.

============================================

Poi arrivò Beppe Grillo & Ca.!

Queste "pulsioni" sociali lui cercò di "ingabbiarle", prima esaltandole con le sue denunce dell'ovvio.
Chiunque di noi sapeva e sentiva dentro di sé le cose che diceva, non solo, ma dette con la sua rabbia riusciva a farcele smuovere dentro il nostro basso ventre e INDUBBIAMENTE riaccendeva in noi la passione e la voglia di "cambiare" il mondo.

Prima ci diceva di non votare, e molti di noi non andarono a votare.
Poi qualcuno cominciò a blaterar qualcosa del tipo:
"Gli assenti hanno sempre torto" e quindi meglio sarebbe ESSERCI per cambiare le cose!

E allora ci fu!
Fondò un movimento.
Vinse!

POTEVA cambiare il mondo.

Dall'altra parte della barricata c'erano milioni e milioni di soldati "coatti" che non chiedevano altro che di essere liberati per poter combattere al suo fianco... ma lui che fa?

NULLA!!!
ASSOLUTAMENTE NULLA!!!

E allora quella mezza "ideuzza" malefica che continuava a roderci dentro comincia ad assumere i contorni più netti:

E se lui fosse stato PAGATO" per "addensare" questa massa pericolosa di "pulsioni" col semplice scopo di "neutralizzarla" e spegnerne gli entusiasmi più focosi?

Fateci caso, in un certo senso lo ha ammesso anche lui, quando ha detto che se non ci fosse stato il suo movimento in Italia avremmo oggi Alba Dorata.

 E allora?

Noi che non siamo ASSOLUTAMENTE dei seguaci di Alba Dorata, vorremmo semplicemente gettare le basi  per un futuro migliore per tutta l'Umanita!!!

Con quale collocazione politica?

IN ALTO!!!

Ovviamente.

  

E se cominciassimo da coloro che han capito che Beppe Grillo era solo un Bluff?


(da espresso.repubblica.it)

La diaspora M5S partirà in Sicilia



di Piero Messina

«E' tutto pronto, ho già contattato diversi parlamentari a Roma. L'obiettivo è un nuovo movimento senza Grillo e Casaleggio, più libero e di sinistra». Parla Antonio Venturino, vicepresidente dell?assemblea regionale a Palermo, cacciato un mese fa


(29 maggio 2013)




C'è una data precisa per il day after a Cinque stelle: il 9 e il 10 giugno prossimi, quando si eleggeranno sindaci e consiglieri di 141 comuni in Sicilia. La diaspora del Movimento fondato da Grillo e Casaleggio inizierà a lì. 

La previsione è di Antonio Venturino, il vicepresidente dell'Assemblea regionale siciliana, cacciato un mese fa dal movimento di Grillo dopo un'intervista a 'l'Espresso'.  

«Anche in Sicilia saremo sconfitti, o forse dovrei dire saranno, visto che sono stato epurato», prevede spiega Venturino, perché si continua con una sequela infinita di errori. In nessun comune siciliano il Movimento ha raggiunto alcun apparentamento con i partiti tradizionali e con le liste civiche locali, dove spesso si trovano persone perbene che hanno programmi analoghi a quelli dei Cinque stelle. La legge elettorale penalizzerà il movimento che ancora una volta dimostra di non saper passare dalla protesta alla proposta».  

Grillo l'ha definito un "pezzo di merda", ma Venturino non si scompone e ribatte: «I meriti di Grillo non sono in discussione. Ma il modello Sicilia non è merito del mio ex leader. Il modello Sicilia era nato per la capacità di quindici parlamentari eletti di dettare i tempi dell'agenda politica al governo Crocetta. In poche settimane abbiamo portato a casa risultati importanti, prima fra tutti l'abolizione delle province in Sicilia. Poi, Grillo e Casaleggio hanno pensato di avere in mano dei pupi, dei pupi siciliani. Ma non era così. La dialettica interna, l'opposizione al modus operandi di Grillo non è tollerata. Così io sono stato epurato, ma è il momento di ripartire». 

Infatti, dopo il voto alle amministrative in Sicilia prenderà corpo il progetto di scissione, con la nascita di un movimento che prenderà la stura dal programma dei Cinque Stelle. Sottotraccia Venturino è al lavoro da alcune settimane: «Non punto a fare il leader di niente e nessuno, ma in questi giorni ho raccolto le voci della base. Molti hanno condiviso il mio punto di vista». 

Il vicepresidente siciliano non fa i nomi, ma sostiene che al suo progetto è pronta ad aderire una pattuglia di deputati e senatori grillini. Anche esponenti di altri partiti sarebbero sul punto di saltare il fosso e passare a quella che definisce  nuova "rivoluzione civile". L'occhiolino al gruppo capeggiato da Antonio Ingroia? «Non è proprio così, ma non è una novità confermare il nostro radicamento nell'area di sinistra».  Per Venturino, «ci dovremo organizzare con una struttura che ricalchi i partiti, altrimenti sprecheremo l'ennesima chance». 

Al vicepresidente del parlamento siciliano tocca dare conto anche delle polemiche sull'indennità che non avrebbe restituito, violando così il regolamento del movimento: «Non avendo argomenti da opporre alla mia richiesta di concretezza, hanno voluto concentrarsi su un fatto che non esiste. Prima di tutto, da mesi sostengo che dobbiamo avere il coraggio di dire che le indennità dei parlamentari non possono essere ridotte in quella misura così drastica. Con 2.500 euro al mese non si può fare politica. Altro nodo spinoso è la rendicontazione pubblica e online: è il modo perfetto per smettere di lavorare e pensare solo a litigare sul web su 100 o 200 euro spesi in più o in meno».  
...

continua su:

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/la-diaspora-m5s-partira-in-sicilia/2207919/8


(*) Beppe Grillo abbiamo capito chi è:
UN NAZIFASCISTA DI .....!




Nessun commento: