giovedì 4 aprile 2013

Per una D(em...)ittatura compiuta...


Per una veramente compiuta occorrono un paio di cose che in questi ultimi 20 anni qualcuno ha cercato di mettere su e ci sta riuscendo benissimo.

Del resto basta scorrere le righe del Piano di Rinascita della P2 (e Silvio ne era socio con tessera n. 1818) per coglierne appieno il senso.
Ma meglio ancora, qualsiasi persona appena appena intelligente capisce da sé quali sarebbero le mosse strategiche per scalare la montagna del Potere.

Prima far tutte la conquista dell'informazione, visiva, auscultata e stampata.
Operazione riuscita praticamente al 90%.
Peccato solo che resistono ancora delle testate specialmente della carta stampata che non è ancora riuscito a zittire del tutto.
Nessun problema, la storia insegna che prima o poi una finta folla di facinorosi "offesi" da qualche fatto scandaloso evidenziato da quella testata provvederà a darne a fuoco la sede e le "rotative" (traduci: i macchinari) con buona pace dell'editore dei giornalisti e dei lettori che per informarsi dovranno collegarsi via etere mettendo a repentaglio la propria incolumità.

La seconda mossa era quella di introdurre delle "spie" all'interno del campo nemico.
Un tempo, quando le spie venivano fucilate immediatamente appena scoperte, queste si limitavano a "informare" e a "riportare" le decisioni al loro mandante.
Oggi che non esiste più la pena di morte, queste spie si chiamano "rottamatori", dissidenti, oppure pifferai magici, o correnti interne minoritarie o come volete voi.

Sta di fatto che a chi poco poco riflette sulle "linee guida" di costoro e ci si pone la famosa domanda Ciceronica "Cui Prodest?" si rende conto per conto di CHI operano.

Ecco due esempi:

Renzi: O un governo subito col Pdl o SUBITO AL VOTO (con Berlusconi dentro e magari, (perché no?) con Berlusconi al Quirinale così si potrebbe "autograziare" di tutte le condanne che stanno per piovergli addosso.

Grillo: MAI un governo, né col PD, né con altri... meglio andare subito al voto (così ri-stravince Berlusconi che i sondaggi gli danno un balzo avanti di parecchi punti)!


Sono io ad essere un visionario?

Lo vedremo!!!
Io spero di sbagliarmi, ma soprattutto, spero che qualora fosse vero, quando tutti ne prenderanno coscienza, non sia
TROPPO TARDI!!!


Ah, quasi me ne dimenticavo...
Berlusconi vuole al Colle un suo pupillo (tradotto: pupillo=suo servetto) e quindi eccoli qui i titoli sui giornali di questa mattina:

Berlusconi vuole D'Alema al Quirinale!!!


Nessun commento: