venerdì 29 ottobre 2010

Proposta semiseria: diamogli l'Impunità, a patto che si levi dai coglioni.

Forse la soluzione c'è davvero.
Ed è sotto gli occhi di tutti.
Possibile che a nessuno sia ancora venuta in mente?

Qual'è il vero problema dell'Italia?

Dai siamo seri; non è Silvio Berlusconi in sé.

Sono i suoi guai giudiziari, che se non fosse sceso in campo in prima persona e in prima linea, lo avrebbero condotto dritto dritto in galera(?).

Ma vogliamo smetterla di prenderci per il culo?

Lui e' davvero un bonaccione.
Ne è convintissimo lui stesso.
Ed ha convinto (stavolta sì, queste sono cifre serie) il 75% degli italiani, e forse anche l'80% o il 90%.

Il problema poi e' chi gli affiderebbe il Governo?

Finora solo una sparuta minoranza di italiani, ma gli basterà sempre e comunque a farla diventare maggioranza relativa e di conseguenza se non si trova una via d'uscita non è escluso che ce lo si debba sopportare fra lodi, immunità e tentate impunità per i prossimi tre o quattro lustri o addirittura due o tre decenni.


E allora una domanda nasce spontanea:
Ma perché non gli suggeriscono un "patto fra gentiluomini" (gentiluomini per dire eh) con la seguente soluzione:
lui si leva dalle palle della vita pubblica e si ritira a vita privata a godersi i suoi soldi e le sue gnokkettine - meteorine fra feste e festini e il Parlamento gli garantisce L'IMPUNITÀ sine die ma sempre a patto e condizione che si levi DEFINITIVAMENTE DALLE PALLE e dalla vita pubblica???

Dai siamo seri... in fondo in fondo potrebbe essere una soluzione trasversale che potrebbe soddisfare tutti, opposizioni e maggioranze e noi, comuni mortali potremmo goderci le creazioni artistico-musicali di Elio che avrebbe così tempo di preparare un intero album sul Bunga Bunga.




.

Ok ok, abbiamo scherzato, è vero, lo abbiamo fatto per inserire qui in questa banda centrale la canzone di Elio, così la potete vedere ad una risoluzione migliore.

Nessun commento: