giovedì 28 gennaio 2010

Michael Nyman contro Berlusconi

Il grande compositore inglese Michael Nyman ha composto una canzone (cantata da David McAlmont) il cui titolo è "In Rai Dongiovanni" , sottotitolo: "ispirata alle tribolazioni di Veronica Lario".
Indovinate un po' di chi parla il testo?
Ovviamente del PEDONANO che attualmente ci governa.
Per farsi due risate vi posto la traduzione del pezzo che puo' essere ascoltato su you tube al seguente indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=wzCdEPr7y7k
ora ecco la traduzione come è apparsa sul "fatto quotidiano" del 24 gennaio 2010

"Ne ho abbastanza. E' potente e ricco ma dissoluto e vecchio.
I capelli non sono suoi e anche se i chirurghi gli hanno ritoccato gli occhi
non vede quanto sia diventato volgare.
Nella villa a Milano mi fa sentire un pezzo d'arredamento.
Sempre in giro con i presidenti o con la sua squadra di calcio.
E ho saputo tutto della modella bionda e magra del sud
ma se nn lo scopro dalla Bbc non me lo dice di certo lui.
Qualunque cosa pensino di lui...lui controlla la stampa.
Ed è solo una follia tutta mia il fatto di averlo amato.
Non posso amare un uomo che se la fa con sgualdrine
piu' giovani dei suoi figli"

Il testo si commenta da se. Ringrazio l'autore inglese di averci pensato e contemporaneamente mi chiedo: dove sono i nostri cantautori impegnati?
In un momento così buio sono convinto che l'arte possa quello che il mondo politico non riesce proprio a fare: svegliare le coscenze narcotizzate da tette e culi televisivi e calciatori dopati.

Nessun commento: