giovedì 17 dicembre 2009

Domanda da un milione di Dollari.

Si diceva così un tempo per indicare un qualcosa di grande valore, quando la lira era deboluccia nei confronti di tutte le altre monete e sebbene oggi si potrebbe dire "da un milione di Euro" l'impatto e l'effetto che susciterebbe non sarebbe lo stesso.

Diciamo allora (vista l'inflazione):

Domanda da UN MILIARDO DI EURO!!!

Oh finalmente!

Questa si che rende l'idea del valore della domanda che stiamo per porre:

O meglio il valore della risposta perché la domanda vale soltanto se si dà la risposta esatta:

Ecco la domanda:

Premesso che dopo 3 giorni che si parla in lungo e in largo di questa "improbabile" messinscena del Premier per ottenere consensi, ha "preso piede" diciamo si e no in poche migliaia di persone mentre la STRAGRANDE maggioranza degli italiani, pari a circa il 99,99999% è ancora tutta emozionata di fronte al sangue della povera creatura innocente a cui ancora piange il cuore perché non riesce a capire come mai lo odino così tanto.

Fatta questa premessa la domanda è questa:

Posto che la stessa IDENTICA VICENDA fosse accaduta a un Di Pietro o a un Prodi o a un Bersani e le STESSE IDENTICHE COSE che abbiamo dette quì fossero state dette a reti unificate dal quadripolio Rai-Mediaset-La7-Sky, quanti pensate che sarebbero OGGI gli italiani CONVINTI che si è trattata di una messinscena?

Ve l'immaginate?
Una ricostruzione come quella fatta da noi, specialmente quella sui famosi 25 fotogrammi messi in onda dai bravi ragazzi di Striscia a tutto beneficio (stavolta e soltanto stavolta eh) del loro "datore di lavoro"?

Ohhh finalmente!!!

Fate con calma, avete tempo per rispondere, soprattutto coloro che questa domanda coglie assolutamente impreparati o che a questa domanda non riescono a trovare il nesso... quindi gli altri che siete più svegli aspettate un po' eh, che volete farci... bisogna accettarli, siamo buoni noi!

======================

Tanto per farvi sorridere un po' ora vi racconto un episodio breve e commovente a cui ho assistito poco meno di un'ora fa.

Episodio che mi ha fatto porre un'altra domanda:

Ma con quali criteri vengono scelti i ministri, i sottosegretari e chiunque debba occupare un qualche posto di responsabilità?

Ci sorge un sospetto atroce, che questi criteri abbiano più a che fare con la "bella presenza" e la telegenicità che con le oggettive e comprovate capacità specifiche per le responsabilità che devono andarsi ad accollare.

Ore 12,30
Sottosegretario Guido Bertolaso
Parlando della termovalorizzazione dei rifiuti:

"...abbiamo prodotto 100 MegaWatt di energia elettrica..."


Oddioooo!!!

Ma gli ingegneri che gli hanno passato il foglio per farglielo imparare a memoria

NON POTEVANO TRADURGLI MEGLIO IL SIGNIFICATO DI MWH?

O si è trattato di un suo lapsus linguae?
Nel qual caso gli chiediamo scusa e ci limitiamo solo a un sorrisino beffardo!

A meno che non si sia trattato di UN ATTENTATO di qualche ingegnere (comunista) per fargli fare una figura di merda in un contesto ufficiale?


P.S.: E' normalissimo che moltissimi di voi non conoscano la differenza fra MegaWatt (MW) e MegaWattHora (MWH), non siete dei tecnici e nemmeno dei sottosegretari o dei ministri che si occupano di questioni elettriche ed energetiche.
La differenza fra MW e MWH e' che la prima e' la Potenza mentre la seconda è L'ENERGIA ovvero la Potenza prodotta IN UN CERTO ARCO DI TEMPO.

10 MegaWatt di potenza erogati costantemente e in modo continuo, dopo 2 ore avranno prodotto 20 MegaWattHora di ENERGIA, 30 MegaWattHora in 3 ore, 100 in 10 ore, 200 in 20 ore... è chiara la differenza fra MegaWatt e MegaWattHora?
Sarebbe stato dunque corretto dire:

"...abbiamo prodotto 100 MegaWattOra di energia elettrica..."

(anche senza H se gli veniva difficile prununciarla).


Nessun commento: