Si diceva così un tempo per indicare un qualcosa di grande valore, quando la lira era deboluccia nei confronti di tutte le altre monete e sebbene oggi si potrebbe dire "da un milione di Euro" l'impatto e l'effetto che susciterebbe non sarebbe lo stesso.
Diciamo allora (vista l'inflazione):
Domanda da UN MILIARDO DI EURO!!!
Oh finalmente!
Questa si che rende l'idea del valore della domanda che stiamo per porre:
O meglio il valore della risposta perché la domanda vale soltanto se si dà la risposta esatta:
Ecco la domanda:
Premesso che dopo 3 giorni che si parla in lungo e in largo di questa "improbabile" messinscena del Premier per ottenere consensi, ha "preso piede" diciamo si e no in poche migliaia di persone mentre la STRAGRANDE maggioranza degli italiani, pari a circa il 99,99999% è ancora tutta emozionata di fronte al sangue della povera creatura innocente a cui ancora piange il cuore perché non riesce a capire come mai lo odino così tanto.
Fatta questa premessa la domanda è questa:
Posto che la stessa IDENTICA VICENDA fosse accaduta a un Di Pietro o a un Prodi o a un Bersani e le STESSE IDENTICHE COSE che abbiamo dette quì fossero state dette a reti unificate dal quadripolio Rai-Mediaset-La7-Sky, quanti pensate che sarebbero OGGI gli italiani CONVINTI che si è trattata di una messinscena?
Ve l'immaginate?
Una ricostruzione come quella fatta da noi, specialmente quella sui famosi 25 fotogrammi messi in onda dai bravi ragazzi di Striscia a tutto beneficio (stavolta e soltanto stavolta eh) del loro "datore di lavoro"?
Ohhh finalmente!!!
Fate con calma, avete tempo per rispondere, soprattutto coloro che questa domanda coglie assolutamente impreparati o che a questa domanda non riescono a trovare il nesso... quindi gli altri che siete più svegli aspettate un po' eh, che volete farci... bisogna accettarli, siamo buoni noi!
======================
Tanto per farvi sorridere un po' ora vi racconto un episodio breve e commovente a cui ho assistito poco meno di un'ora fa.
Episodio che mi ha fatto porre un'altra domanda:
Ma con quali criteri vengono scelti i ministri, i sottosegretari e chiunque debba occupare un qualche posto di responsabilità?
Ci sorge un sospetto atroce, che questi criteri abbiano più a che fare con la "bella presenza" e la telegenicità che con le oggettive e comprovate capacità specifiche per le responsabilità che devono andarsi ad accollare.
Ore 12,30
Sottosegretario Guido Bertolaso
Parlando della termovalorizzazione dei rifiuti:
"...abbiamo prodotto 100 MegaWatt di energia elettrica..."
Oddioooo!!!
Ma gli ingegneri che gli hanno passato il foglio per farglielo imparare a memoria
NON POTEVANO TRADURGLI MEGLIO IL SIGNIFICATO DI MWH?
O si è trattato di un suo lapsus linguae?
Nel qual caso gli chiediamo scusa e ci limitiamo solo a un sorrisino beffardo!
A meno che non si sia trattato di UN ATTENTATO di qualche ingegnere (comunista) per fargli fare una figura di merda in un contesto ufficiale?
P.S.: E' normalissimo che moltissimi di voi non conoscano la differenza fra MegaWatt (MW) e MegaWattHora (MWH), non siete dei tecnici e nemmeno dei sottosegretari o dei ministri che si occupano di questioni elettriche ed energetiche.
La differenza fra MW e MWH e' che la prima e' la Potenza mentre la seconda è L'ENERGIA ovvero la Potenza prodotta IN UN CERTO ARCO DI TEMPO.
10 MegaWatt di potenza erogati costantemente e in modo continuo, dopo 2 ore avranno prodotto 20 MegaWattHora di ENERGIA, 30 MegaWattHora in 3 ore, 100 in 10 ore, 200 in 20 ore... è chiara la differenza fra MegaWatt e MegaWattHora?
Sarebbe stato dunque corretto dire:
"...abbiamo prodotto 100 MegaWattOra di energia elettrica..."
(anche senza H se gli veniva difficile prununciarla).
giovedì 17 dicembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento