Stavolta parliamo bene di Fini!!!
Parafrasando la celeberrima battuta del grande Benigni (scusa Roberto se me la sono presa in prestito...) in effetti ci sono dei momenti che mi verrebbe d'abbracciarlo (a Fini)!
Non ti preoccupare del mio abbraccio Fini, non ti diranno che sei stato baciato da un comunista... (se sapessi la mia storia politica ti drizzerebbero i capelli).
L'altro giorno a un mio amico che mi rimproverava per aver preso le distanze dal partito che avevo votato alle scorse elezioni ho risposto in questo modo:
La battuta è mia eh; mi e' venuta spontanea a non l'avevo mai sentita prima né mutuata da qualche altra battuta o frase simile pronunciata da qualcuno in precedenza;
al mio amico che mi rimproverava del fatto che io avessi cambiato simpatie politiche molte volte nell'arco della mia vita, in un primo momento avevo pensato di rispondergli con un famoso aforisma (non ricordo se è di G.B.Shaw o di chi altri):
Solo gli imbecilli [...] non cambiano mai idea!
In una frazione di secondo pensai: troppo banale,
e quindi mi venne spontanea quest'altra:
Non sono io a cambiare le mie idee politiche, io resto sempre fermo, sono i partiti che le cambiano.
Al ché al mio amico a cui era già spuntato il sorrisino malizioso per ricordarmi la battuta precedente (e darmi quindi dell'imbecille), pronunciata spesso da me, lo prevenni e gli dissi:
vero è che la frase come la dico sempre io è quella che hai pensato tu, ma la frase completa guarda che è ben altra, e gliela citai:
Solo gli imbecilli [e i saggi] non cambiano mai idea!
Scoppiammo in una fragorosa risata e chiudemmo la discussione con la sua frase lapidaria:
Seeee! tu vuoi cadere sempre in piedi!!!
Insomma che colpa ne ho io se Fini con questa sua uscita geniale mi è piaciuto davvero?
(E poi li chiamano sepolcri imbiancati!)
(da adnkronos.com)
PDL: FINI INVIA VALIUM A FELTRI, PER FESTE SENZA ALLUCINAZIONI
ultimo aggiornamento: 18 dicembre, ore 10:43
3 commenti:
Il problema più grosso che bisogna affrontare oggi è la mancanza di ideali.
Una volta le ideologie politiche svolgevano questo compito e ti fornivano certi ideali che nel bene e nel male davano un senso ai rapporti sociali. Oggi si sono completamente perduti, sia quelli di destra che quelli di sinistra. Credo che le uniche due cose che ci sono rimaste e alle quali dovremmo tutti dedicare i nostri sforzi sono la Liberta' e la Democrazia.
Senza aggettivi e senza fronzoli.
Soltanto dopo aver consolidato questi due pilastri portanti si puo' pensare ad abbellirli con dei fronzoli.
Oggi assistiamo invece all'idiozia cronica di politici vecchio stampo (di destra, di centro e di sinistra intendiamoci) che guardano e si preoccupano più dei fronzoli che della solidità delle strutture portanti (mi viene in mente come simbolo di questa idiozia cronica D'Alema per esempio, ma non è il solo, anzi.... ce n'e' una schiera nutritissima dietro di lui).
Penso che il nostro compito debba essere quello di dar loro delle salutari sberle perché si affrettino a consolidare le basi prima di pensare ai fronzoli inutili.
A cominciare dalla ridefinizione delle regole e dal rispetto rigoroso di queste.
Fini piace perché è una persona intelligente e queste cose le ha capite, anche se ancora non le ha partorite, così come ciascuno di noi le sente dentro, ma nessuno ancora è riuscito a sintetizzarle in poche regole chiare e semplici.
Il futuro della nostra Italia si giocherà su queste regole, apparentemente ancora annebbiate ma che pure dovrebbero essere semplicissime.
Ho visto.
E ho visto che su youtube stanno fioccando moltissimi video.
Tra l'altro riportano (ma senza citarci) intere frasi prese dal nostro blog eretici.
pazienza.
A me interessa smascherare la truffa, se c'e' stata truffa, e non me ne frega nulla di tutto il resto.
Grazie della segnalazione.
P.S.: guardate che esiste una chat per poter parlare al volo.
Il link si trova a inizio pagina. a sinistra.
@ Alejandra [18 dicembre 2009 23.28]
notizia Ansa fresca fresca:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2009/12/18/visualizza_new.html_1647913408.html
Questa è l'ANSA:
Berlusconi: video-bufala su Youtube
Berlusconi: video-bufala su Youtube
Sostiene la tesi che aggressione a premier sarebbe una montatura
18 dicembre, 23:06
(ANSA) - ROMA, 18 DIC - Gira da giorni su YouTube un video-bufala, che sostiene la tesi che l'aggressione a Berlusconi sarebbe stata una montatura. Le immagini, montate in modo da mostrare il volto del premier dopo il colpo ricevuto senza ferite, [sic!] sono inframmezzate da fotogrammi con scritte bianche su fondo nero in cui viene esplicitata la tesi sostenuta. Il video, finora visto da 30 mila persone, ha ricevuto l'altolà degli stessi internauti [ma va? quali?] preoccupati [e a te chi l'ha detto, Sig. ANSA?] anche per le paventate restrizioni alla Rete. [ah sì? e chi le minaccia? vuoi vedere che, dopo le "leggi ad personam", siamo alle "restrizioni alla Rete ... ad personam"]
Con ogni probabilità il video YouTube, con immagini fisse "interpolate" all'inizio, è questo, Piccoli grandi dubbi sull'aggressione a Berlusconi (4:34), a cui l'autore, "Lospaccaminchia", ha prudentemente aggiunto vistosi e ingombranti "disclaimer" bianchi in campo rosso.
Incidentalmente, se questo è il video, NON era "finora visto da 30 mila persone", ma aveva, già allora, più di 300 mila visualizzazioni (più di 10 volte tanto!!!). Ora sono quasi 420 mila…
Sempre "Lospaccaminchia", in risposta ai vari commenti ricevuti, ha pubblicato un nuovo video di commenti: Risposta (4:34),
Posta un commento