domenica 27 dicembre 2009

Papi ci ama: come le puttane... dopo però bisogna pagarle.

Esattamente come l'amore delle puttane; scusateci se non usiamo la parola escorts, ma proprio ci fanno vomitare questi neologismi inventati per non offendere le delicate orecchie di questi Neo Signori che stanno stilando un nuovo Galateo e nuove regole comportamentali.

Papi ci ama.
Come le puttane!!!

(Amore a pagamento).

Poi arriva il Papp Tremonti e senza chiedere nemmeno permesso infila le mani nelle tasche delle nostre braghe messe lì sopra la sedia mentre siamo intenti ad abbuffarci di quell'amore e si prende la giusta mercede di quanto ci viene elargito Urbi et Orbi.

Grande papi.



Grazie papi.

(dal Corriere.it)

il calcolo delle associazioni dei consumatori

Consumatori: stangata da gennaio
Rincari da 596 euro a famiglia

Ai «balzelli» per 120 euro nella finanziaria si aggiungono aumenti per gas, assicurazioni e tassa sui rifiuti urbani

MILANO - Una vera e propria stangata: nel 2010 le famiglie italiane si ritroveranno in tasca circa 600 euro in meno per colpa di rincari, balzelli e nuove spese. L'allarme arriva dalle associazioni dei consumatori Adusbef e Federconsumatori. Che puntano il dito anche sulla Finanziaria: non è vero - dicono i presidenti Elio Lannutti e Rosario Trefiletti - che non contiene nuove tasse. Ma anzi prevede misure che costeranno alle famiglie 120 euro in più all'anno. Senza contare gli aumenti di gas, carburanti, mutui e biglietti ferroviari. E se «il buon giorno si vede dal mattino», c'è poco da stare tranquilli: secondo l'Adoc aumenteranno del 4% circa anche i prezzi per il cenone di Capodanno.

....................

3 commenti:

Naina Noori ha detto...

Bravo Giordano, condivido il tuo disprezzo per gli eufemismi (possibilmente inglesi, che fa tanto intelligenti!!), propinatici ad ogni pié sospinto per inebetire ancor di più i cervelli e permettere a lorsignori di fare i loro comodi ancora e sempre più indisturbati.
Ma la cosa più stupefacente (in tutti i sensi!) è che la gente si beva le fanfaronate sull'Amore.
Che le dica B. o il papa, tutti a bocca spalancata a ricevere il Verbo. Ciò a parer mio dimostra solo che, incapaci di crescere come INDIVIDUI, tutti non si attende altro che un messia, che t'imbocchi e ti tenga in un'eterna fanciullezza. La paura delle responsabilità è forse il tratto distintivo principale degli esseri umani.

Anonimo ha detto...

ma andate a lavorare sfaticati e guadagnatevi il pane invece di stare a criticare.........fannulloni

Giordano Bruno ha detto...

Eh si, dobbiamo lavorare per ripagare Colui che ci ama.

Tu che mestiere fai?
Quello di venire qui in Internet a romper i maroni per suo conto?
Ti paga bene almeno?