martedì 23 novembre 2010

Se ai gesti seguissero i fatti...


Sarkozy ci sta francamente e cordialmente sul .....!

È soltanto un fascistello travestito da statista che rappresenta la più becera destra della Francia di oggi, così come il nostrano Silvio rappresenta quella nostrana al di quà delle Alpi.
Non è un caso che proprio la più ottusa destra leghista lo sostenga, quasi come fosse lui il suo vero leader naturale, piuttosto che Bossi.
Scendendo più al centro e fino al sud, il grosso del sostegno gli proviene dall'altra destra populista, imbelle e semianalfabeta la cui unica formazione culturale è derivata dal piccolo schermo.

Ci sarebbe poi l'altra destra, quella dei delinquenti e dei mafiosi, ma quella è tutta un'altra storia... visto che comunque i delinquenti e soprattutto i mafiosi stanno sempre dalla parte dei vincitori.

Ma che è successo fra Sarkozy e Berlusconi?

Praticamente nulla di significativo, se non fosse che qualche "cattivello" ha colto il momento di un gesto di Silvio che in altri tempi e con altri personaggi avrebbe potuto creare un cataclisma internazionale.
(E diteglielo che quando si trova fuori dall'Italia non ci sono teleoperatori compiacenti e suoi servi-dipendenti che poi tagliano e segano tutte le sequenze scomode...)

Che succederà oggi? Praticamente nulla... lo conoscono esattamente per quello che vale e poi, diciamocelo con franchezza, un "conflitto" non conviene a nessuno di questi due dittatorelli.

Berlusconi dà del matto a Sarkozy?
Probabilmente anche Sarkozy è convinto che Berlusconi abbia più di un problema psichico.
Per quella che vale la LORO opinione...




.
I fatti:
Durante il vertice Nato di Lisbona il presidente rumeno Basescu, dopo uno scambio di saluti con Sarkozy tenta di parlargli. Sarkozy gli fa un evidente gesto di diniego e Basescu si allontana (per farsi consolare?) verso Berlusconi poco distante. Scambiano alcune parole (probabilmente Basescu riferisce a Berlusconi del diniego francese di pochi istanti prima) e Berlusconi simula il gesto di "folle", riferendosi, verosimilmente a Sarkozy.

Ovviamente ora se proprio si rischiasse qualcosa di serio si affretterebbero tutti a smentire, a chiarire, a sostenere, a negare, a precisare ecc ecc ecc

Insomma, francamente non ci interessa nemmeno sapere come si sono svolti realmente i fatti.

Ci interessa soltanto registrare il clima generale da fogna che si respira oggi in Italia e in Europa.
.

Nessun commento: